Termini e condizioni del servizio

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito "CGV") disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il "Contratto") dei prodotti (di seguito, il "prodotto" o i "prodotti") offerti da CHEF DOMENICPO VOLGARE di Domenico Volgare 
con sede legale in Torino in Via Accademia Albertina 29a cap 10123 numero di Partita iva 02354310225 e codice Fiscale VLGDNC87M18D643Y.  

- tramite il proprio sito Internet www.chefdomenicovolgare.it (di seguito, il "sito") agli utenti del sito (di seguito, i "clienti" o il "cliente").
Le presenti condizioni generali di vendita si intendono riferibili solo ed esclusivamente ai clienti qualificabili come "consumatori" ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia "le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta", nonché maggiorenni.
Tutte le informazioni contenute qui di seguito sono in lingua italiana.  Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine.
Il cliente, prima di effettuare l'ordine del prodotto, dichiara che l'acquisto di detto prodotto non ha rapporto diretto con la sua attività professionale, essendo il loro acquisto destinato ad un uso personale.
Il cliente dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.

1 - Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line www.chefdomenicovolgare.it.

2 - Territorio e copertura dell'offerta

La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia.

3 - Documenti contrattuali

Il presente contratto è composto dai seguenti documenti:

• le presenti condizioni generali di vendita

• la conferma d'ordine


Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo descrittivo.

4 - Ricezione ordine

Qualsiasi conferma d'ordine firmata dal click di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto agli articoli "Diritto di recesso" e "Esecuzione dell'ordine ”.

5 - Accettazione d'ordine

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell'ordine da parte di Chef Domenico Volgare.
Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell'ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (tra i quali prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione).
Chef Domenico Volgare si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o a un problema riguardante l'ordine ricevuto.
Chef Domenico Volgare non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Chef Domenico Volgare non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

6 - Disponibilità dei prodotti

Le offerte contenute in questo sito saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno on line e fino ad esaurimento scorte.
Chef Domenico Volgare si riserva altresì di comunicare al cliente, all'indirizzo email associato al suo profilo, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile Chef Domenico Volgare provvederà al rimborso (sul conto Pay Pal dallo stesso indicati per l'acquisto o via bonifico i cui estremi si intendono da comunicarsi successivamente alla registrazione) del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal cliente.

7 - Prezzi - Fattura

I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 10%.
Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell'invio.
I prezzi dei prodotti sono definitivi. Essi non includono le eventuali spese di consegna, che saranno indicate nella conferma d'ordine. Il prezzo iniziale su cui è applicato lo sconto è il prezzo di listino ufficiale fornito dal brand.

8 - Pagamento

Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.
Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine. Il cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) mediante i metodi di pagamento disponibili. Il cliente garantisce a Chef Domenico Volgare di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine. In caso di mancata ricezione da parte di Chef Domenico Volgare del pagamento, Chef Domenico Volgare si riserva la facoltà di annullare l'ordine. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, Chef Domenico Volgare si riserva il diritto di richiedere l’invio, entro 24 ore, della copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, Chef Domenico Volgare potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.
I dati relativi al pagamento saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer).

9 - Trasferimento dei rischi

Il trasferimento dei rischi al cliente avviene alla consegna dei prodotti al trasportatore da parte di Chef Domenico Volgare. Nel periodo di recesso citato all'articolo 13, il cliente è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest'ultimo ne subirà tutte le conseguenze.

10 - Esecuzione dell'ordine

L'ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito ed all’accettazione dell'ordine da parte di Chef Domenico Volgare e comunque nei 30 giorni successivi alla conferma dell'ordine con riserva della disponibilità del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.
In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del prodotto ordinato, Chef Domenico Volgare si impegna a informarne il cliente al più presto e a precisare un eventuale termine di rinnovata disponibilità.
Si veda l’art.6 riguardo la disponibilità dei prodotti.


Shipping policy

TERMINI E CONDIZIONI DI SPEDIZIONE

Effettuiamo spedizioni gratuite solo in ITALIA, i costi di spedizioni si intendono inclusi solo su territorio nazionale italiano. Se desideri ricevere i nostri prodotti all’estero, ti preghiamo di contattarci via email, fornendoci indicazioni sugli articoli da spedire e sull’indirizzo di destinazione, così da poterti fornire un preventivo di spese di spedizione.

EVASIONE DELL’ORDINE

Ogni ordine viene evaso entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità del prodotto selezionato. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, lo comunicheremo tempestivamente per concordare un'eventuale spedizione parziale.

SPEDIZIONE

Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 1/2 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento. Sarà sempre a tua disposizione il link di traccino per visualizzare l’andamento della tua spedizione tramite il portale del corriere di cui disporremmo, con le seguenti ulteriori specifiche sulle possibili modalità di consegna: Italia e Isola Maggiori 19€, per Venezia e isole minori la tariffa è maggiorats e soggetta a riconferma

PER INFO TARIFFE SPEDIZIONI E OPERAZIONI DOGANALI ESTERO, PAESI EXTRA UE E ZONE FRANCHE CONTATTACI PRIMA DI EFFETTUARE L'ORDINE.

CONSEGNA

I prodotti verranno consegnati in orario d’ufficio, all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine: non essendo possibile concordare con il Corriere Espresso un orario preciso di consegna, consigliamo di utilizzare un recapito ove sia sempre presente qualcuno per il ritiro. Ricorda di indicare con esattezza sia il numero civico che il CAP della zona di consegna; inoltre il nominativo indicato quale destinatario dovrà coincidere con il nominativo o il numero riportati sul citofono. Al ritiro della merce, va sempre controllato che il numero di colli riportati sul documento di trasporto coincidano con quelli ordinati e che i colli consegnati risultino integri.

MANCATO RITIRO - GIACENZA

Se al momento della consegna tu o il tuo incaricato foste assenti, il Corriere Espresso lascerà un avviso di mancata consegna tramite il quale potrai richiedere la riconsegna gratuita della spedizione, secondo le modalità riportate nell’avviso, entro i 3 giorni successivi. Qualora neppure al secondo passaggio la merce venisse ritirata, il Corriere Espresso terrà la merce in giacenza presso il suo magazzino per tre giorni. Ci auguriamo che tu provveda a ritirare la merce: in caso contrario, saremo costretti nostro malgrado ad addebitare i costi supplementari per mancato ritiro della spedizione.

OVVERO

E SE NON RIESCO A RITIRARE IL PACCO?
Il corriere tenterà di recapitarti il pacco, controlla la mail, ti abbiamo mandato il tracking per darti un’idea abbastanza precisa di quando arriverà (tra l’altro potrebbe essere un bonazzo, ci hai pensato?).
Che esci a fare? Hai la scusa perfetta per rimanere a casa ad aspettare e nel frattempo potresti cominciare quella serie su netflix.
Se disgraziatamente non ci fossi, il bonazzo tenterà di recapitarti il pacco il giorno successivo.
Se dovessi dargli buca anche questa volta non te la farà passare liscia e porterà il pacco in giacenza (costa 5 euro), dove rimarrà per ben 10 giorni.
Se non andrai a ritirarlo entro 10 giorni ci verrà rispedito al mittente (capita che i bonazzi rifiutati siano permalosi), generando un ulteriore costo di spedizione di 6,20.
Sappiamo che l’organizzazione non è il tuo forte, però veniamoci incontro: la giacenza per questa volta te la offriamo noi ma la seconda spedizione la detrarremo dalla tua richiesta di rimborso. Se invece vorrai tentare una nuova spedizione dovrai aggiungere anche quella (6,20 + 6,20 = 12,40).
chiaro? Altrimenti scrivici o chiamaci!

ASSISTENZA

Per qualsiasi disagio relativo alle tue spedizioni, potrai rivolgerti al nostro servizio di assistenza info@chefdomenicovolgare.it che ti aiuterà nella risoluzione dei problemi.