Chi siamo

Chef Domenico Volgare

Sono Domenico Volgare, Chef e Patron dei ristoranti Fuzion Food e Zio Dome, a Torino e ideatore della linea di prodotti Gourmet “Chef Domenico Volgare”


Ho iniziato come piazzaiolo e chef quando avevo 15 anni nell’attività di famiglia, in Puglia. Gli anni successivi li ho passati in giro per l’italia accumulando esperienze in cucina in molte realtà diverse, soprattutto in Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia e Piemonte.


Dal 2014 sono stabile a Torino, città in cui ho dato vita al mio progetto “FUZION FOOD” e, nel 2017, al progetto satellite, la pizzeria Zio Dome, locale specializzato in prodotti da forno.


Nel corso del tempo, seguendo la mia passione per la cucina orientale, mi sono dedicato allo studio delle diverse tecniche e preparazioni e alla conoscenza approfondita degli ingredienti con una particolare attenzione per il mondo della cucina del Sud Est Asiatico.


Il mio percorso lavorativo non ha certamente affievolito il legame con la mia terra d’origine e le con tradizioni delle cultura gastronomica italiana, infatti nei menu dei miei ristoranti si fondono i sapori e gli aromi della cucina classica delle regioni italiane con l’esotismo delle ricette orientali.


Il risultato è un’esperienza gastronomica unica perché inserita in un percorso culturale che rispetta le peculiarità di ogni singolo ingrediente e ha alla base una maniacale selezione della materia prima di altissima qualità


Nel 2020 ho avviato la produzione dei primi due prodotti della linea Chef Domenico Volgare: il digestivo Zio Pho (ottenuto dalla fermentazione della zuppa Pho della tradizione vietnamita) e il kit IL SUSHI che ha lo scopo di portare nelle case di tutti una nuova visione di cucina e di permettere agli appassionati di melting food di aggiungere all’esperienza della degustazione anche il processo creativo e culturale dell’ideazione e della preparazione del piatto.




" Non c'è innovazione senza tradizione "

Domenico Volgare